Spal
24 Agosto 2017
La prima partita casalinga contro l'Udinese si giocherà tra le mura amiche

Spal, il “Mazza” ottiene l’agibilità per la serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Droga, armi e soldi. In carcere l’ex ultras e il suo sodale

Sono il 57enne Alessandro Casolari, storico nome del Gruppo d'Azione e del movimento ultras di fede spallina, e il 50enne Roberto Roma, già noto alle forze dell'ordine, i due uomini finiti in manette e portati nel carcere di via Arginone dai carabinieri nella mattinata di lunedì 13 maggio, a seguito di un'inchiesta coordinata dal pm Ciro Alberto Savino della Procura di Ferrara

Gli inciampi con la giustizia di Marescotti, candidato Pd

Sono giorni che il vicesindaco Nicola Naomo Lodi continua a chiedere sulla propria pagina Facebook a Diego Marescotti di esibire il proprio casellario giudiziale. Marescotti, 39 anni, è candidato al consiglio comunale nella lista del Partito democratico. Dalle insinuazioni di Lodi si poteva desumere che il dem avesse qualcosa da nascondere del suo passato giudiziario

“Ci vediamo domenica, #ForzaSpal”. La notizia più attesa dai tifosi biancazzurri arriva così, con tre parole e un hashtag, pubblicati su Facebook dall’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi insieme a una foto grandangolare del “Mazza”.

Lo stadio ha infatti ottenuto l’agibilità per giocare in casa la prima partita casalinga della Spal contro l’Udinese, in programma domenica 27 agosto alle 20.45. Una corsa contro il tempo, quella dei lavori di adeguamento richiesti dalla serie A, vinta all’ultimo minuto.

Per la gioia dei supporter spallini, e dei tanti addetti ai lavori che si sono prodigati in questi mesi per concludere il cantiere in tempo, la partita si disputerà tra le mura amiche del “Mazza”, scongiurando l’ipotesi di una infelice trasferta al “Dall’Ara” di Bologna, segnalato come secondo campo per le partite interne e che invece non verrà utilizzato.

L’esordio dello stadio comunale in serie A, dopo quasi mezzo secolo di attesa, è stato deciso mercoledì mattina dopo la lunga riunione della Commissione provinciale di vigilanza di Ferrara che ha riunito all’interno dell’impianto i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti nell’impresa: società biancazzurra, Comune, prefettura e questura per garantire gli standard di sicurezza necessari durante le sfide di questo calibro.

Ora l’attesa è ancora più carica di aspettative ed emozioni, anche da parte dell’amministrazione. “Lo dico da tifoso – è il commento dell’assessore al Commercio Roberto Serra -, due miracoli in due anni, anche nell’adeguamento stadio. La miglior risposta ad iniziali polemiche. Poi tutti uniti per un Mazza rinnovato. Merito di tutti, delle istituzioni e della Spal. Grazie Aldo, grazie Simone (Merli, assessore allo Sport, ndr). E adess… Segna per noi, vogliamo vincere!!!”.

Un coro che domenica prossima risuonerà potente tra le mura, rinnovate, del “Mazza”. Non rimane che aspettare l’ultima decisione della Spal che a breve presenterà le indicazioni per la prevendita dei biglietti. Che il sogno abbia ufficialmente inizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com